Ecco perchè oggi abbiamo deciso di aiutare tutte le amiche che vorrebbero valorizzare lo sguardo, soprattutto in quelle giornate no, quando perdiamo delle ore a tentare di nascondere le occhaie con il trucco! Uno strumento essenziale che non può mancare nel nostro make up è senza dubbio l’eyeliner, ma per stenderlo nel modo giusto bisogna conoscere alcuni segreti. Partiamo dai vari tipi di eyeliner tra cui potete scegliere:
- liquido, con varie punte morbide o in feltro
- cake, va bagnato prima di essere steso con un pennello
- gel, tende a seccarsi in fretta, perciò più adatto alle esperte
- matita, valida alternativa all’eyeliner più semplice da utilizzare
Per stendere l’eyeliner in modo preciso senza rischiare sbavature e righe a zig zag, bisogna sempre utilizzare un piano saldo di appoggio per il gomito. L’occhio poi va tirato verso l’esterno oppure tenuto socchiuso, in modo che la pelle risulti ben tesa e non si formino pieghe che ostacolerebbero l’eyeliner. Per ottenere poi una riga precisa e fluida, l’ideale sarebbe disegnare il contorno occhi in un unico tratto, il che però richiede una certa dimistichezza o un talento naturale nel make up. Se siete inesperte o titubanti il consiglio è di procedere invece per piccoli tratti. Non esiste inoltre un punto da dove cominciare a disegnare con l’eyeliner, perciò fatevi guidare dalla vostra mano in modo naturale.
Ma come utilizzare l’eyeliner per valorizzare la forma dell’occhio? Esistono naturalmente tanti tratti diversi, che si possono sfoggiare a seconda della circostanza o dell’effetto che vogliamo ottenere. Tuttavia ecco i principali:
- Tratto sottile e semplice solo nella palpebra superiore: per un trucco leggero indicato soprattutto durante il giorno o d’Estate
- Tratto in tutto l’occhio: rende lo sguardo profondo, ma nel tratto inferiore non va mai applicato all’interno, altrimenti l’occhio risulterà rimpicciolito
- Tratto allungato che tende verso il naso: per la sera o occasioni particolari
- Tratto da metà palpebra all’esterno: dona effetto occhi a mandorla, da provare se avete gli occhi grandi
- Tratto deciso e marcato solo nella palpebra superiore: serve ad allargare l’occhio
- Tratto superiore molto allungato verso l’esterno: rende l’occhio sottile e dona fascino allo sguardo
- Tratto doppio disunito nella palpebra superiore: ideale per chi ha gli occhi piccoli
Non vi resta che sbirciare infine il nostro video, con alcune chicche della simpaticissima Clio Zammateo per un make up occhi particolare.
Nessun commento:
Posta un commento