Sfida tra cantanti, vota il tuo preferito finchè possa vincere:

Trucco giapponese: ecco come cambiare aspetto col make up fai da te

Impazzano sul web i siti orientali del prima e dopo, con foto di ragazze trasformate dal make up.
Trucco giapponese: ecco come cambiare aspetto col make up fai da te.


Imperativo categorico per la società odierna è apparire e lo sanno bene le donne....
Dobbiamo essere sempre perfette a lavoro e a casa. Non una ruga d’espressione a segnare il viso, dobbiamo dare l’idea che il tempo per noi non scorra mai. Vietate borse e occhiaie, se al risveglio siamo visibilmente senza energie, dobbiamo darci da fare col trucco per nascondere gli occhi stanchi! Una eterna ricerca della perfezione o quantomeno il tentativo di emulare le bellezze stereotipate proposte dai mass media.
A testimoniare che si tratta di una vera e propria esigenza attuale, arrivano i siti internet di ultimissima generazione che incoraggiano ad armarsi di trucchi e pennelli per migliorare il proprio aspetto o addirittura stravolgerlo. Così per migliaia di adolescenti è diventata ormai una vera e propria mania sbirciare tra i tantissimi siti, dove centinaia di giovani si mostrano prima e dopo il trucco. Molte delle foto mostrano ad esempio come una frangetta alla moda e della giusta lunghezza, possa ingentilire un viso magari troppo allungato, oppure come un ombretto della nuance appropriata possa illuminare lo sguardo e ancora come con delle lenti a contatto colorate ci si possa sentire più affascinanti.
Si tratta insomma per lo più di make up personalizzati, pose davanti all’obbiettivo studiate per mettere in risalto i punti forza e acconciature curate. Tuttavia destano preoccupazione nei genitori alcuni scatti, per altro sempre più frequenti, che mostrano invece dei veri e propri cambiamenti radicali tra il prima e dopo trucco, tanto che in certe foto si fa fatica a riconoscere la stessa ragazza. Visi molto più magri, nasi che diventano come per magia piccoli o affusolati, labbra che si gonfiano e zigomi più alti. Se da un lato le ragazze giurano si tratti solo di sapienti accorgimenti allo specchio
Trucco giapponese: ecco come cambiare aspetto col make up fai da te.
, dall’altro c’è chi parla di ritocchi al computer, ma dall’altro ancora c’è chi teme che i nuovi siti del “prima e dopo” diventino un fertile terreno per spettri come: la mania per i ritocchi estetici e l’anoressia, soprattutto dopo la recente scomparsa della modella Isabelle Caro.
Il dubbio dunque che attanaglia la nostra società si fa sempre più insistente: bisogna accettarsi e piacersi anche coi propri difetti o si deve fare di tutto per apparire “belle”?

Nessun commento:

Posta un commento