Sfida tra cantanti, vota il tuo preferito finchè possa vincere:

Trucco per le spose bionde: ecco come valorizzare il viso

Trucco per le spose bionde: consigli utili per valorizzare il viso nel giorno delle nozze.


Trucco per le spose bionde: ecco come valorizzare il viso.
Nel giorno del matrimonio tutte le spose vogliono essere perfette ed è per questo che bisogna scegliere con molta attenzione anche i più piccoli dettagli del look che sfoggeremo nel giorno più bello della nostra vita! Si parte naturalmente dal vestito che possiamo scegliere lungo e classico, per una cerimonia tradizionale, oppure optare per le nuove tendenze matrimonio 2011 con l’abito da sposa corto e non necessariamente bianco. Superato lo scoglio del vestito, possiamo dedicarci al dilemma numero due: scegliere la pettinatura e il trucco....

Le acconciature sposa dai capelli corti al velo, vanno provate con vari mesi d’anticipo e non esistono regole valide a priori: ciascuna donna davanti allo specchio deve piacersi e sentirsi a proprio agio, altrimenti meglio continuare le prove dal parrucchiere per non rischiare di sentirsi insoddisfatte il giorno delle nozze. Anche il trucco naturalmente richiede varie prove, ma in questo caso possiamo già restringere il cerchio in base alla nostra carnagione e al colore dei nostri capelli. Oggi ci occuperemo in particolare di dare dei consigli di bellezza per le spose bionde che vogliono valorizzare il viso senza rischiare di sembrare delle maschere di Carnevale. Anzitutto è importante optare per una base che uniformi l’incarnato, senza scegliere una nuance troppo differente da quella naturale. Se proprio avete la pelle molto chiara e vorreste un pò di colore in più, concedetevi una leggera abbronzatura con le dovute creme protettive, in modo da poter poi sollevare di mezzo tono la scelta della base trucco per il viso. Per quanto riguarda gli ombretti invece, si adattano a meraviglia tutte le tonalità pastello, in particolare il rosa nelle sue varie sfumature, per chi ha gli occhi azzurri, mentre vi consigliamo il lilla se avete gli occhi verdi.
Importante non eccedere con il fard sugli zigomi, a meno che non si cerchi un effetto bambola, ad ogni modo anche per le guance saranno perfette le tonalità carne e rosate. Lo sguardo può poi essere enfatizzato con un ombretto scuro sfumato all’esterno o con un eyeliner, che molte spose marcano con disegni allungati per un tocco retrò davvero suggestivo. Altra novità da valutare nel giorno delle nozze per un make up speciale, sono poi i mascara dello stesso colore degli occhi, che donano luce al viso e che sono perfetti per le più estrose. Un’ altra regola importante da tenere a mente è il rossetto. Se optate per un trucco occhi semplice, allora non esitate a scegliere un colore deciso, ma non troppo vistoso, che porti la bocca in primo piano, senza risultare eccessivo. Mentre se il vostro sguardo deve spiccare su tutto, optate allora per un gloss naturale che ammorbidisca le labbra senza farle risaltare troppo.

Nessun commento:

Posta un commento