Ecco allora come disegnare una forma dell’occhio più grande con il giusto mix di matita, eyeliner e ombretto scegliendo il make up che preferite. Anzitutto bisogna usare una base chiara per le palpebre. Optate per il rosa o il celestino a seconda dell’ombretto adatto a valorizzare i vostri occhi, ma se siete indecise sulla nuance da abbinare alla vostra mise, andate sul sicuro con un bianco luminoso. Nel video tutorial Clio Zammateo ad esempio, utilizza una base eyeliner chiara in gel, su cui poi sfumerà una tonalità scura di ombretto. Il secondo step infatti serve a dare volume allo sguardo ed è importante perciò scegliere una tonalità più scura rispetto alla base che avete usato, da stendere con un pennello morbido sulla piega dell’occhio, sfumando bene verso l’eterno. Da non dimenticare poi un tocco di luce al centro della palpebra, per accendere lo sguardo.
a ultimo se volete definire meglio il contorno occhi, dovete saper applicare l’eyeliner, altrimenti meglio optare per una matita scura, da applicare prima di tutto nella palpebra superiore. Il tratto va definito partendo con una linea sottile dall’interno e delineando una leggera incurvatura che diventa più spessa verso l’esterno, servirà a regalare una maggiore apertura all’occhio. Nella palpebra inferiore invece sfumate la matita seguendo il contorno. Un tocco di mascara è quasi obbligatorio per ottenere un buon risultato, mentre è facoltativa la matita bianca dentro gli occhi per aumentare l’effetto.
Non vi resta ora che cimentarvi nelle prove davanti allo specchio, basterà un pò di pratica per acquisire dimistichezza in questo make up, ed essere così capaci di regalarvi in pochi step lo sguardo che avete sempre sognato!
Nessun commento:
Posta un commento