Il principe e la 'ragazza del popolo'. Che le nozze di William e Kate facessero pensare, anche se molto alla lontana, alla favola di Cenerentola, lo avevano detto un po' tutti. Ma da qualche giorno a conferire un'immagine ancor più da favola al Royal Wedding è una foto che impazza sul web e che mette a confronto le immagini dei protagonisti del cartoon disneyano con quelli della favola reale.
Il colpo d'occhio è sorprendente: William e Kate identici al principe azzurro e alla sua Cenerentola. E identiche anche le 'sorellastre' identificate, nel matrimonio da poco celebrato a Westminster, nelle cuginette di William Eugenia e Beatrice che tanta attenzione hanno attirato per i loro eccentrici cappelli.
Un accostamento geniale. Ma... c'è un trucco. Agli affezionati del capolavoro Disney infatti non sarà sfuggito che - elemento tra i più evidenti - nella versione che gira in Rete, Cenerentola ha i capelli scuri. I colori dei personaggi del cartone animato infatti sono stati un po' tutti ritoccati da un'abile mano per rendere i protagonisti fiabeschi più simili a quelli reali. Insomma l'illusione della favola moderna continua, anche grazie a photoshop.
Nessun commento:
Posta un commento