Domani è la festa della mamma! Ed è anche domenica, quindi se a tavola vogliamo rilassarci un attimo, possiamo concederci anche qualche golosità. Del resto, se siamo a dieta per poterci permettere una prova costume di tutto rispetto, è meglio non esagerare. Che ne dite di festeggiare la vostra mamma con delle fragole di cioccolato? Sono buonissime, anche se conservano la freschezza della frutta quando viene impiegata nei dolci.
Per un giorno, anche se non siete tanto abili ai fornelli, potete sorprendere la vostra mamma con una ricetta facilissima che deve, però, essere accompagnata da una bella presentazione. Per eliminare ogni tentazione e partire alla grande con la dieta, smaltite tutto il cioccolato delle uova di Pasqua avanzate sciogliendolo e inzuppandoci dentro le fragole, così, in un sol colpo potete fare l’utile e il dilettevole. La video ricetta di Cotto e Mangiato ci spiega, passo dopo passo, come fare per rendere le fragole dei veri mini dessert da gustare in un solo boccone. Di questi tempi, poi, le fragole sono profumatissime e se vogliamo possiamo preparare anche delle fragole al mascarpone, un dolce al cucchiaio che ci fa fare sempre bella figura. Intanto, segnimoci la ricetta delle fragole di cioccolato e domani la festa della mamma diventerà davvero speciale!
CONTINUA A SCORRERE L’ARTICOLO: SOTTO C’E’ LA
RICETTA E GLI INGREDIENTI PER PREPARARLA.
RICETTA E GLI INGREDIENTI PER PREPARARLA.
Procedura e Ingredienti
Probabilmente non esiste una ricetta più facile e veloce di questa. Le fragole al cioccolato sono alla portata di tutti e faranno felici tutti i palati. Prendiamo le fragole e laviamole bene. Per rendere questo dessert più coreografico, non togliamo le foglioline che stanno in cima alle fragole, così possiamo usarle per prenderle tra le dita quando vogliamo mangiarle.
Prendiamo tutto il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua e mettiamolo a sciogliere in un pentolino a bagnomaria, cioè senza farlo toccare sul fuoco diretto ma immergendo il primo pentolino in un secondo contenitore con dell’acqua che, bollendo, scioglierà il cioccolato. Non allunghiamo il cioccolato fuso con nessun altro liquido, altrimenti non si solidificherà più. Infilziamo le fragole con uno stuzzicadenti lungo e, una alla volta, immergiamole nel cioccolato, mettendole poi a riposare su un foglio di carta da forno, così dopo si staccheranno facilmente. Mettiamole in frigo per qualche ora e, quando saranno pronte, presentiamo su alzatina, magari guarnendole con dei pezzetti di cioccolato o dei ciuffetti di panna.
- fragole a volontà
- cioccolato delle uova di Pasqua avanzate
Le fragole al cioccolato sono così facili e veloci che possiamo prepararle anche senza tanto preavviso, basta avere in casa gli ingredienti giusti. Ancora una volta, grazie a Cotto e Mangiato!
Nessun commento:
Posta un commento