Sfida tra cantanti, vota il tuo preferito finchè possa vincere:

Arroz con pollo Cotto e Mangiato: la ricetta di un primo piatto sudamericano.

L'arroz di pollo è un primo piatto sudamericano che unisce la carne al riso con tante spezie.


Arroz con pollo Cotto e Mangiato: la ricetta di un primo piatto sudamericano.
Se cerchiamo una ricetta che ci tolga dall’impiccio di preparare primo e secondo, proviamo a preparare un arroz di pollo, uno dei primi piatti sudamericani che da noi hanno più successo. A ben guardare, l’arroz ricorda molto la paella spagnola, ma troviamo una congiunzione tra i due Paesi se pensiamo che la Spagna e il Sudamerica hanno radici comuni. Segniamoci questo piatto tra le migliori video ricette di Cotto e Mangiato
 perchè possiamo utilizzarlo e modificarlo come più ci piace.
L’arroz con pollo può essere un’altra soluzione per dare al pollo un aspetto più sfizioso e simpatico: la carne bianca è consigliata in ogni dieta equilibrata, ma spesso annoia per il sapore abbastanza neutro e allora dobbiamo essere abbastanza abili da inventarci ricette sempre nuove. L’arroz ci fornisce una buona soluzione per un piatto completo, ma, volendo preparare un secondo piatto fresco, anche l’aspic di pollo con mais e piselli può andare bene. Il trucco sta nell’insaporire quanto più possibile il pollo anche con l’aiuto dei contorni di verdura. L’arroz di pollo sarà perfetto per una serata dal sapore etnico tra amici, servendolo direttamente in padella al centro del tavolo. Scorreranno fiumi di vino e il successo sarà assicurato!
CONTINUA A SCORRERE L’ARTICOLO: SOTTO C’E’ LA
RICETTA E GLI INGREDIENTI PER PREPARARLA.

Procedura e Ingredienti

L’arroz di pollo somiglia molto alla paella e nella procedura di preparazione ci ricorderà un risotto, quindi non ci vorrà molto. Prepariamo prima un brodo, facendo bollire 3 sovracosce di pollo con una cipolla e un pò di sale. Quando il brodo è pronto, togliamo il pollo e teniamo il brodo. Da parte, affettiamo una cipolla e facciamola rosolare con pò d’olio. Intanto, affettiamo un peperone rosso in pezzetti piccoli e aggiungiamolo al soffritto.

Sfilettiamo anche il pollo bollito e aggiungiamolo al resto, insieme a 200-250 gr di riso da risotto. Proprio come il risotto, sfumiamo man mano il riso con il brodo e lasciamo cuocere per 5 minuti. Mentre il riso cuoce, aggiungiamo una manciata o due di piselli e una bustina di zafferano. Dopo aver aggiunto lo zafferano, non mescoliamo più e aspettiamo che il brodo si asciughi. Quando è finita la cottura, alziamo il fuoco e aspettiamo che il fondo caramelli e si scurisca. Completiamo con il prezzemolo sminuzzato. Portiamo subito in tavola in padella.

  • 3 sovracosce di pollo
  • 2 cipolle
  • 1 peperone rosso
  • 200-250 gr di riso
  • una manciata di piselli
  • una bustina di zafferano
  • prezzemolo
L’arroz di pollo è perfetto per una serata tra amici, mettendo la padella al centro e lasciando che tutti si servano da lì in allegria. Ed è subito… Cotto e Mangiato!

Nessun commento:

Posta un commento