Sfida tra cantanti, vota il tuo preferito finchè possa vincere:

Come truccare gli occhi marroni: consigli per un make up perfetto.

Come truccare gli occhi marroni: consigli per un make up perfetto.


Dopo avervi insegnato come scegliere l’ombretto per valorizzare gli occhi, oggi diamo dei preziosi consigli per tutte le amiche che cercano un make up adatto a un iride nocciola. Mentre si tende a credere che un occhio chiaro sia più bello o comunque semplice da truccare, in realtà gli occhi scuri hanno il fascino del mistero e la palette di colori che si possono usare è molto più ricca.
Partiamo proprio dalle tinte che sono perfette per chi ha gli occhi marroni. Gli ombretti che di certo vi daranno un tocco in più vanno dai toni ambra al marrone dorato e all’arancio, dal grigio sfumato col verde al grigio impreziosito di blu e in generale il verde in tutte le sue sfumature. Meglio invece evitare i colori troppo chiari che rischierebbero di togliere luminosità allo sguardo. Dopo questi consigli fondamentali passiamo ora a un esempio di trucco viso per chi ha gli occhi marroni e vuole enfatizzare lo sguardo. Anzitutto se avete dormito poco o male per prima cosa dovete nascondere le occhiaie con il make up, quindi preparate i vostri occhi al trucco, stendendo una base neutra sulle palpebre. A questo punto con un pennello morbido andate a colorare la palpebra mobile scegliendo l’ombretto che si abbina alla vostra mise tra la palette che vi abbiamo suggerito. Ora serve una seconda tonalità più scura per sfumare dalla piega dell’occhio in sù, senza però arrivare all’arcata. Qui piuttosto usate un colore che si avvicini il più possibile alla vostra carnagione e stendetelo andando a sfumare l’ombretto della palpebra mobile. Per ottenere ora un pò di volume, ci serve un bel marron scuro da applicare all’interno della piega e nella palpebra inferiore.
A piacere potete scegliere la matita o se lo sapete applicare l’eyeliner, che andrà a definire il vostro make up. Un tocco di mascara volumizzante sia nelle ciglia superiori che in quelle inferiori per la sera, mentre basta un effetto più leggero per il mattino. Non dimenticate infine di evidenziare gli zigomi con una tonalità bronzea di blush che potrete stemperare a piacere con una cipria opaca, mentre lasciate le labbra al naturale se avete deciso di enfatizzare lo sguardo e concedetevi solo un tocco di lip gloss per ammorbidirletrucco per occhi marroni. Nel tutorial che vi proponiamo trovate i vari step per un trucco occhi sulle tonalità del verde e del marron, ma vi basterà tener presente i nostri consigli per personalizzare il make up come più piace!

Nessun commento:

Posta un commento