Dopo avervi insegnato come nascondere le occhiaie col trucco, eccoci pronte a consigliarvi sulla scelta dell’ombretto più adatto a voi. Un colore che ci piace infatti non sempre è quello che ci vuole per valorizzare il nostro sguardo. Ma non solo, perché il colore fatto apposta per noi deve essere applicato nel giusto modo sulle palpebre, altrimenti il risultato finale non sarà mai quello che desideriamo.
Prendete dunque appunti perché siamo pronte a guidarvi tra i segreti di un buon make up. Anzitutto, molte donne non sanno che esistono delle apposite basi in crema da stendere sugli occhi prima dell’ombretto, per garantire al nostro trucco di durare intatto tutto il giorno, senza creare quei terribili accumuli di colore tra le pieghe della palpebra! Nel caso non le abbiate si può optare per un ombretto in crema dal colore neutro. Dopo aver steso questa base con una spugnetta apposita, siamo pronte per stendere l’ombretto, con i pennelli che vanno puliti per evitare infezioni. Meglio sempre usare due tonalità di diversa intensità, prima quella più chiara e poi quella più scura sopra. Agli angoli esterni dell’occhio ricordate che il colore deve risultare più carico, perciò quando sfumate col dito, procedete verso l’esterno. Al contrario negli angoli interni delle palpebre, ricordate di creare sempre un punto luce. Questo passaggio della sfumatura è essenziale per dare volume allo sguardo, che altrimenti risulterà spento. Ora veniamo però alle nuance da privilegiare a seconda del colore dei nostri occhi.
- Per chi ha gli occhi azzurri, gli esperti consigliano toni pastello durante la mattina, ovvero: le tinte terra, il grigio chiaro, il rosa pallido e il verde scuro. Per la sera invece buttatevi sul nero e sul grigio antracite.
- Per chi ha gli occhi verdi, al mattino vanno bene ombretti marron, rame e oro, mentre la sera sarete perfette con un viola.
- Per chi ha gli occhi castani la scelta è illimitata, qualsiasi nuance, stesa nel modo corretto come vi abbiamo spiegato, andrà bene! Non vi resta dunque che dare uno sguardo ai consigli di Clio Zammateo nel nostro video e poi mettere subito in pratica i segreti sul make up che avete imparato!
Nessun commento:
Posta un commento