Abbiamo voglia a utilizzare tecnologie sempre più avanzate e sofisticate, a comprare abiti realizzati con tessuti all’avanguardia e ad affidarci a nuovi trattamenti estetici che ci catturano coi loro nomi miracolosi, cose tipo MaiPiùCell, BastaConLeRughe e DimagrisciInDueOre!!!
Tanto alla fine della fiera tutte noi donne moderne proiettate nel futuro, ci ispiriamo a modelli del passato e abbiamo solo un sogno: essere belle come le dive del passato…
Prosperose e raggianti, materne e cacciatrici, raffinate e sensuali, le donne che hanno fatto la storia del cinema hanno racchiuso nel loro look il fascino che tutte noi bramiamo. Ciascuna di loro aveva un segreto di bellezza e noi siamo pronte per svelarveli uno per uno!
AUDREY HEPBURN

Il segreto della bellezza di questa attrice stava tutto nel suo sguardo capace di incantare chiunque con la dolcezza e il mistero,che trasmetteva. Per ottenere un risultato simile bisogna anzittutto curare la forma delle nostre sopracciglia, che non devono essere troppo sottili e soprattutto non devono discostarsi dalla linea naturale. Anche se da adolescenti attraversiamo la fase del “radiamo al suolo il monosopracciglio che ci fa sembrare la donna pelo”, in realtà interventi troppo drastici e innaturali tolgono espressività al viso e rischiano di costringerci a rimediare con la matita o il tatoo!!! Rivolgetevi dunque a un’esperta estetista, non lasciatevi trascinare dalla moda del momento, che, si sa, passa per ritornare nuovamente indietro nel tempo. Fatevi trovare sempre pronte!
BETTE DAVIS

E chi si sogna occhi così luminosi e freschi, anche a tarda sera??!! La bellissima Bette non sapeva neppure cosa fossero le borse sotto gli occhi o le zampe di gallina!!! Questa incantevole diva del passato aveva scoperto i meravigliosi prodigi del cetriolo…ma ora non pensate di correre a farvi una bella insalatina estiva, perchè col cetriolo tagliato a fette Bette Davis tamponava gli occhi ogni sera e non ci si abbuffava come speravate voi! Quindi, forza, prima di andare a letto basta una fetta su ciascun occhio e un po’ di vasellina, per avere uno sguardo giovane e riposato anche se avete visto il letto per poche ore. E’ un vecchio segreto di bellezza trasmesso dalle nonne e naturale al 100%, ma che funziona ancora a dispetto di pozioni chimiche, che chissà cosa contengono…
GRETA GARBO

Una donna con gli occhi è capace di far capitolare anche l’uomo più irraggiungibile, tanto per capirci: quello che non deve chiedere mai! Per trasformarvi in seduttrici esperte, basta ispirarsi al make up di Greta Garbo, che giocava sul contrasto di due toni sulle palpebre: usate due ombretti e ricordate che quello più scuro va sempre nella piega. Piccolo consiglio: prima di applicare l’ombretto, spolverate la zona sottostante gli occhi con un po’ di cipria o borotalco: i residui, soprattutto quelli dell’ombretto, andranno via con un soffio. Inoltre la Garbo utilizzava un
eyeliner fai-da-te realizzato, pensate, con petrolio e carbone; noi possiamo farne a meno visto che se ne vendono anche di anallergici! La sera poi quando si struccava, l’attrice ammorbidiva gli occhi con della vasellina.
KATHARINE HEPBURN

Noi donne a volte sappiamo lamentarci tanto, ma siamo anche piuttosto pigre!!! Poi ci lamentiamo che la pelle si ribella,si screpola e, nei casi peggiori, si squama!!! Fate come questa radiosa attrice, che il tempo non è riuscito a invecchiare ma che ha reso più interessante proprio grazie all’età. Lei era solita esfoliare delicatamente la pelle del viso e del decollette con una pozione miracolosa fatta con le sue stesse mani a base di: acqua calda, zucchero e succo di limone; infine si spruzzava dell’acqua ghiacciata, che tra l’altro ha anche la proprietà di trattenere il trucco per tutta la giornata!!! Cosa vi costa provare? Sicuramente risparmieremo di rompere il porcellino dei nostri risparmi per comprare chissà quale intruglio chimico: sempre meglio il naturale, no???
GRACE KELLY

Una vera principessa, bella come solo le principesse delle favole sanno essere, la donna che ha incantato il mondo per la sua invidiabile grazia ed eleganza! Il segreto del fascino di Grace Kelly stava tutto negli zigomi, alti e pronunciati che davano all’attrice un tocco chic in più. Belle come lei, certo, o si nasce o si sogna invano di diventarlo (ma guai a ricorrere alla chirurgia che a volte crea cloni orripilanti); per imitare il suo trucco-viso basta fare così: prendete due tonalità di fard e applicate quella più chiara sopra l’osso e quella più scura nella cavità sotto. Il consiglio che possiamo darvi è quello di sfumare bene e di scegliere nuance che non si discostino troppo dal vostro colorito, altrimenti potreste rischiare di assomigliare ad Heidy!!!
SOPHIA LOREN

In lei è racchiusa la bellezza e il fascino selvaggio delle terre del Sud. Quando ancora la vediamo sfilare nei red carpet ci chiediamo: ma come farà a mantenersi così giovane? Chirurgia estetica? Filtri nelle telecamere? Un patto col Diavolo???!!! Niente di tutto ciò, perché ogni diva ha il suo piccolo segreto di bellezza: scopriamo quello della Loren! Sin dai suoi esordi la bellissima Sophia ha coccolato la pelle con l’olio d’oliva, utilizzato nella vasca da bagno al posto del bagnoschiuma. Non serve ovviamente che andiate a spremere le olive di persona, perchè oggi in erboristeria si trovano tanti unguenti a base proprio di olio d’oliva che garantiscono un immediato effetto superidratante! Visti i risultati della Loren, converrebbe almeno provare, non credete?
RITA HAYWORTH

Il segreto del fascino di questa celebre diva stava tutto racchiuso nel suo sguardo, profondo e magnetico grazie alle sopracciglia tonde e sottili che le incorniciavano gli occhi. Non provate neppure a sfoltire da sole le vostre, perchè rischierete solo di togliere espressività allo sguardo, meglio rivolgersi invece a un’esperta, che riconoscerà quale forma sarà più adatta al vostro viso! Se volete anche voi catturare gli uomini alla prima occhiata, non basterà però chiedere all’estetista di disegnarvi le sopracciglia come quelle di Rita, ma dovrete esercitarvi tante ore allo specchio per riuscire a incurvarle in modo malizioso come era capace di fare lei, quando decideva di far capitolare qualche bel giovanotto! Insomma, il segreto di bellezza è: l’espressività e la sicurezza in sé stessi.
LIZ TAYLOR

E’ scomparsa in questi giorni Liz Taylor, la diva dagli occhi viola, icona della femminilità raffinata e posata, della dolcezza e del talento. Eguagliare il suo stile è davvero impossibile, ma di certo da una maestra di fascino come lei si posssono carpire solo utili insegnamenti. Liz amava sottolineare sia i suoi meravigliosi occhi viola con un contorno nero di matita che rendeva il suo sguardo magnetico e seducente, sia le labbra non troppo carnose, che truccava con varie tonalità di rosso carminio. Inoltre era solita dare luce al viso con orecchini e collane che abbinava con gusto a ogni sua mise, accessori luminosi ma non volgari, un prezioso contorno al viso e nulla di più. Una donna speciale che abbiamo amato tanto e che non dimenticheremo mai!
E infine colei che è stata definita la donna più bella e invidiata di tutti i tempi…
MARILYN MONROE

Che dire di lei senza sembrare banali?? Sono tante le star che tutt’oggi cercano di emulare la sua bellezza, e chissà quante altre ci proveranno in futuro, ma con quale risultato!?! A far morire d’invidia già all’epoca le attrici,sue colleghe, era in particolare la pelle di Marilyn che sembrava fosse d’alabastro. In parte merito di madre natura, che con la Monroe ha dato il meglio di sè, in parte di una crema ormonale in polvere che l’attrice applicava sul viso ogni giorno. Prima di correre sul web alla ricerca di questo rimedio, sappiate però che la stessa Marilyn ebbe dei problemi. Si dice che per via di questi ormoni, sul viso le spuntarono dei peli, biondissimi ma fastidiosi. Meglio optare per un fondotinta perlaceo, che regala alla pelle quell’effetto impalpabile così retrò ed elegante.
Nessun commento:
Posta un commento